Ahimè da oggi sono partite nuove misure restrittive per combattere la diffusione del corona virus. Anche il Lazio è diventato zona arancione e questo significa ancora più restrizioni e malumori per tutti. Visto il clima poco sereno e pacifico ho pensato potesse essere utile condividere un genere musicale particolare che rivisita in chiave melodica testi religiosi tradizionali del Buddhismo.
Il primo artista che vi presento è Kahno Yakushiji Kissaquo, un monaco giapponese e musicista molto famoso sui social. E' iscritto su tutte le piattaforme principali e ha due canali youtube dove condivide la sua musica. (QUI per il canale principale, QUI per il secondario)
Oggi vi mostro la sua versione del Sutra del Cuore, uno dei testi più importanti del Buddhismo Mahāyāna.
Il secondo artista si chiama Yogetsu Akasaka, un monaco zen che suona lo handpan ed è anche beatboxer. Potete trovarlo su youtube, instagram ed altre piattaforme.
E visto che il 2020 mi ha regalato l'appellativo di Nerdy, non potevo non postare questa versione, visto anche il clamore suscitato nei giorni precedenti dal gioco Cyberpunk 2077:
Buon ascolto e buona meditazione!
Rilancio! https://www.youtube.com/watch?v=DCzSNssXGWI
RispondiEliminaOddio!! Hahahah Questa mi mancava!!
Elimina